Il circolo shanti si stringe di affetto nel pensiero di questa anima buona .forte nel petto il senso della lotta e della resistenza , esperita con risolutapacatezza e un sorriso gentile .sorridiamo del suo sguardo che ora si fissa per sempre nei nostri cuori .
Il ricordo di Nanni all’interno di Johar è l’eredità che ha lasciato in tutti quelli che hanno avuto la fortuna di fare un pezzo di strada al suo fianco, e non solo. Dalla sua gentilezza mai compiacente e dalla sua severità mai svalutante, abbiamo tutti trovato una spinta per “ricercare”, per “migliorare” e per non smettere mai di provare a “realizzare”. L’esperienza che ci ha trasmesso è un punto di riferimento fondamentale di fronte alla difficoltà di interpretare i tanti mondi che ci circondano. E’ difficile pensare che abbia mai negato a qualcuno una risposta, una mail, un’opinione o un’interminabile riunione serale! Per questo è molto più facile pensarlo ancora lì che spunta dalle pile di fogli della sua stanza al Centro Studi, che parcheggiare la bicicletta o, come hanno scritto in molti, che ascolta attentamente qualcuno mentre discute con lui.
Per questo il suo ricordo è un invito in più alla coerenza e a quell’interminabile cammino che ci ha sempre spinto a percorrere.